venerdì 23 maggio 2008

chi vince festeggia, chi perde spiega


Tocca a noi spiegare, mi sa.
Torno a mente fredda sul play-off day per fare qualche considerazione, le parole servono quando si vince ma anche quando si perde, che tanto non pareggiamo quasi mai... :-)
Innanzitutto ai play off ci siamo arrivat*, il che significa che abbiamo messo dietro squadre che gli anni passati ce ne facevano 7/8 a botta e che annoverano individualità importanti, in un campionato lungo e senza soste.
Ma non vuole essere una giustificazione, nè doveva essere un punto di arrivo, è giusto un sassolino nella scarpa.

Siamo tutti d'accordo che la prima vittoria, non ottenuta sul campo, non fa onore a nessuno ma se ripenso al primo tempo di quella partita vedo solo una squadra in campo, e non era di sicuro Alessandria. Penso che il risultato sia stato causato dal troppo nervosismo che si avvertiva in campo; ringraziamo comunque il mister che ha avuto fiducia in noi e ha fatto ricorso, ma a bocce ferme non ne siamo uscit* bene.
Contro il Borgonuovo è stato un bel match ad armi pari, da tripla in schedina ma non abbiamo saputo mettere la cattiveria giusta e loro sanno far girar palla come poche altre squadre viste finora (complimenti allo staff tecnico, finalmente si vede applicato il gioco del calcetto e non il calcio a 11 trasposto in piccolo).
La vera sberla l'abbiamo presa da una Borgarettese tonica e cattiva come certo non si era vista in mattinata, complici anche alcune assenze decisamente importanti nella prima frazione del torneo. La cartolina della partita è stato il gol in scivolata del capocannoniere, che non avrebbe avuto alcun bisogno di spelacchiarsi una coscia (e non dico solo per motivi estetici...) ma ha voluto farne ancora uno, e in quel modo. Certi gesti devono essere di esempio per ritrovare l'umiltà che forse abbiamo perso per strada e ricominciare dal ricordo di quanto le campionesse d'italia hanno sofferto in campionato, e noi in allenamento.
Niente è per caso.

Ora l'ultimo sforzo con la Coppa poi esigo una grande lotta nella Coppa Migno indetta per Bibione.

poi....

TANTI AUGURI AL NOSTRO PITBULL, stasera ti facciamo la fiesta!!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

beh... grazie cap di non aver fatto scivolare la giornata di domenica nell'oblio... ce la si poteva fare ma è andata così...
ora sotto con la coppa ma cerchiamo di divertirci e avere meno ansie e speriamo che con la serenità d'animo i piedi (e le mani) viaggino meglio!!!
auguroni pitbull!!!!!!!!!!
la tua patente di guida meriterebbe una pubblicazione sul blog!!!
hi!hi!
Ricciuz

Anonimo ha detto...

riccio...cosa spetti a scannerizzare e mandare????

Sabry ha detto...

Voto 10 alla foto sulla patente del Pit :-D

mister ha detto...

Come al solito la nostra migno...neve descrive benissimo lo stato d'animo di tutti .
Domenica è stato un duro colpo ma non bisogna dimenticarsi che essere stati li' a lottare per un posto ai nazionali è stato il primo nostro obittivo è frutto di un anno svolto in maniera perfetta .
Iniziato con il rischio di non arrivare in cinque alle partite per poi trovare un gruppo unito e volenteroso in grado di affrontare un campionato da grande squadra... e i risultati si sono visti .Vorrei complimentarmi con tutte voi e con le persone che ci sostengono dietro le quinte. La coppa è alla nostra portata ma non si può più sbagliare già dalla prossima gara.
Costruiamo qualcosa in più per l'anno prossimo in modo tale che i nostri sforzi non svaniscano in una brutta, atipica domenica di fine maggio.

Anonimo ha detto...

...che fai mister, MI CONFONDI CON MIGNONEVE???????????