mercoledì 31 ottobre 2007

Libertas Borgarettese - Mojito fc 5 - 0

marcatrici: non pervenute
note: palestra calda e arbitro incapace
spattatori: 10-15 umani (fra i quali spie del nemico, alcune amiche e il mister del Castello e il dottor house) e nessun cane

Le ragazze restano in partita e il risultato è in bilico nei primi venti minuti di gara, durante i quali si segnalano interventi importanti del portiere avversario su alcune conclusioni di Sharon praticamente a botta sicura. Con il passare dei minuti emerge la differenza di tenuta e di freddezza: dopo il vantaggio le biancoblu approfittano di un gentile omaggio dell'arbitressa lobotomy (MA PERCHE' SEMPRE A NOI????) per raddoppiare e chiudere il primo tempo sul 2 a 0.
All'inizio della ripresa sbandiamo vistosamente, tanto da prendere tre gol in pochi minuti (il passivo non è peggiore grazie alla serata di vena della nostra portiera mignon), poi riprendiamo la rotta a terminiamo la partita con la grinta e la voglia di lottare su ogni pallone che non può che essere di buon auspicio per il prosieguo del campionato.
Finisce 5 a 0, con la promessa di ribaltare il risultato bugiardo al ritorno.


Nana 7,5
il mister si fida di quanto mostrato nelle ultime uscite e durante gli allenamenti, e fa bene: la nana sfodera una prestazione maiuscola. Prende solo i gol inevitabili e ne salva altrettanti: se migliora in fase di uscita e rilancio diventerà insostituibile.
Baluardo.

p.s. sarà il pubblico che la galvanizza???


Riccio n.g.
non entra per la vena della compagna, ma supporta la squadra in tutti i modi.
Sono sicura cha la concorrenza sarà uno stimolo e presto la rivedremo in campo sui livelli ai quali siamo abituati.
In stand-by.


Pulce 5 +
entra a partita iniziata da parecchio e con l'umore sotto i piedi per le scelte del mister, ma non impatta la gara con la cattiveria giusta.
Molle.

Moni 6,5
regge bene durante l'intero arco della partita, alternando cose buone a momenti di empasse: lascia a casa il fioretto e gioca bella dura, al limite del regolamento, prendendosi anche una gomitata gratis. Spinge meno e sbaglia qualche passaggio in più rispetto al solito, ma spesso è poco asssisitita dal poco movimento delle compagne.
Dura.

Sharon 5,5
gioca condizionata da una caviglia dolente, ma nella partita della consacrazione si fa intrappolare dai raddoppi di marcatura e si fa stregare in più occasioni dalla saracinesaca avversaria. Aiuta la squadra non mollando mai, ma da lei ci si aspetta qualcosa di più in zona gol.
Timida.

Pitbul 7
si batte come una leonessa, con grinta e coraggio, non perde un contrasto e dà una mano importante anche in fase offensiva. Non perde lucidità e calma neppure durante calde del match.
Matura.

Cap 5,5
incido poco sul match e perdo un sacco di palloni, posso fare di meglio; condivido con la compagna di reparto un raddoppio di marcatura a tratti asfissiante. Mezzo punto in più per la fase difensiva.
Imprecisa.

Marocco 5 +
le gambe arrugginite non la fanno entrare subito nel match e alcune disattenzioni ci costano care, ma cresce con la partita mostrando carattere e giocate di pregio. Venisse sempre, sarebbe un acquisto importante.
Arruggunita.

Bocia 4
in certe partite non si può mancare.
Non pervenuta

Mister 7
soffre con noi, non perde la bussola neppure quando gli toccano svelte impopolari e ci incoraggia sempre. Gode nel vederci sfacciate su ogni contrasto, un po' meno quando deve fare i conti con il risultato.


Le avversarie
insospettabilmente poco sportive e provocatrici: sono brave e sanno vincere,
ma lo stile è un'altra cosa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo state brave, e nonostante le maledizioni e i riti vudù dalla tribuna, siamo riuscite a dare il massimo. Io darei un 7 per il carattere della squadra, per la grinta avuta durante tutta la partita, nonostante stessimo perdendo. Brave patate!
Sono certa che con allenamento e carattere al ritorno il risultato potrà essere migliore! (arbitro permettendo...e mi fermo qui!)
p.s. : grande cap! porta sempre il tifo con te!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Grandi ragazze, siete state bravissime e mi sono divertita molto a guardare la partita !
Un complimento speciale ( concedetemelo )a Sonia che è stata un vero portento, anche per tutto quello che ha detto :-)
Baci a tutte,
paul

Anonimo ha detto...

...ho creato un mostro...
e adesso chi la sente la nana in delirio di onnipotenza durante la settimana?????

Anonimo ha detto...

gli amici del Castello hanno messo il loro parere sul sito in merito alla partita di lunedì
http://www.gscastellonichelino.it/commenti/commenti_3.htm

mi dicono che sarebbero felici se qualcuna volesse inviare commenti sulle nostre partite o su quelle che si vanno a vedere.
ho messo on line il calendario, baci.

Anonimo ha detto...

Grazie paola! Detto da te suona molto molto molto meglio! Vieni più spesso a vedere le partite! ;-)
P.S. : Cap sei pronta a sopportarmi DA domani?!... ihihih!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutte per la partita, è stato un piacere venire a vedervi!
Sono già d'accordo con Paola che proveremo a venire a vedervi più spesso :-)

miki